Su di me
Il mondo è un libro da sfogliare:
Diario di Viaggi dal Lago di Garda attraverso gli oceani
Sono Paola e vivo da sempre sulle sponde del Lago di Garda.
Crescere in una delle mete più amate d’Europa, tra paesaggi che hanno ispirato poeti e scrittori per secoli, ha acceso in me una passione inesauribile per il viaggio!
Vieni a scoprire il mio mondo
i miei VALORI e il mio METODO
Amore per i viaggi
Il mio amore per i viaggi è nato fin da bambina, con le prime vacanze al mare in Italia e nelle isole del Mediterraneo. Ogni partenza ha fatto crescere in me la curiosità e la voglia di esplorare il mondo. Già dai tempi della scuola media, ho sempre pensato che il mio futuro sarebbe stato nel mondo dei viaggi.
Come sono stati i miei primi viaggi “da grande”
Da ragazza ho iniziato a viaggiare in Europa con lo zaino in spalla, collezionando ricordi preziosi con gli amici. Oggi, la mia famiglia è la mia compagna di avventure, e insieme attraversiamo gli oceani alla ricerca di nuovi paesaggi. Scoprire nuovi luoghi, immergermi in culture diverse e conoscere le persone del posto sono per me una fonte continua di ispirazione e arricchimento personale.
Il mio percorso di studi
Questo amore per il viaggio mi ha guidata nel mio percorso di studi, culminato in una laurea in Scienze del Turismo. Un'esperienza fondamentale è stata il mio anno in Finlandia, dove ho avuto l'opportunità di lavorare nel settore turistico, una tappa che ha segnato profondamente la mia crescita professionale e personale.
Consulente di viaggi: di cosa mi occupo oggi
Oggi, metto a frutto la mia passione come consulente di viaggi per una rinomata agenzia e tour operator, mettendo a disposizione la mia esperienza, la mia curiosità e la mia competenza per aiutare le persone a realizzare il loro viaggio ideale.
Sant'Agostino
Da tempo, una frase di Sant'Agostino mi accompagna ovunque: "Il mondo è un libro. Chi non viaggia ne legge una pagina soltanto". Spero che questo blog possa essere per voi un invito a sfogliarne quante più pagine possibili!